Dell'arrivo delle formiche vi ho già raccontato in questo post ... oggi invece vi voglio aggiornare sugli sviluppi! Il formicaio era stato occupato dalle piccole lavoratrici nella giornata di giovedì e fino al venerdì pomeriggio 23 paia di occhietti hanno spiato con trepidazione i loro movimenti ma ... niente 😕!
Il sabato mattina sono passata a scuola per controllarle e sistemare meglio i buchi per l'aria e ... SUPER SURPRISE ... finalmente tutte le formiche avevano lasciato la camera di approvvigionamento e si erano finalmente spostate nel formicaio 🎉🎊💪. Ho avuto la fortuna di arrivare proprio nel momento in cui stavano gironzolando sulla superficie ... nessuna era rimasta indietro e, mentre 3 o 4 scorrazzavano avanti e indietro quasi impazzite, il resto di loro circondava la regina Elisabetta quasi a volerla proteggere (almeno questa è stata la mia impressione).
Ho subito avvisato i bambini con un messaggio e una foto; il lunedì si sono subito riversati per vederle finalmente all'opera e ... altra sorpresa ... erano sparite 😕😕😕 !!!
🐜 oddio dove sono?
🐜 sono scappate?
🐜 maestra saranno tutte morte e sepolte?
🐜 maestra le hai tolte tu?
🐜 sarà stato il bidello a toglierle?
🐜 le avrà igienizzate e sono morte avvelenate! 😂😂😂
ma no bambini, tranquilli, sicuramente stanno bene e sono vive!
🐜 allora finalmente hanno iniziato a scavare!
Insomma è da una settimana che spiano con attenzione il formicaio per essere i primi a vedere qualche stradina e galleria!
Stay tuned ... vi aggiornerò appena riusciremo a vedere qualcosa!
Commenti
Posta un commento